ENG
Eng Prenota il tuo tavolo
Home Location Mission Designer Day-time activities Night-time Contatti
Night-time
La creatività premia i bambini
GIANNI
TARABINI
Ristorante la Preséf
Coordinatore dell'attività di ristorazione.
Ogni sera cucinerà per voi con i nostri chef stellati.

Mi ritengo un artigiano del cibo, fedele solo ai miei clienti. Amo trasformare le materie prime che vengono prodotte a pochi passi dalla mia cucina. Il Caseificio, il Macello e gli Orti de La Fiorida sono i magazzini dove mi rifornisco. Mi piace meditare sulle pietanze che propongo, poiché so che attraverso di loro sto raccontando una storia. storia che parte dalla terra, passa attraverso l’amore, la passione e il sogno di un uomo, Plinio Vanini, tramutatosi in realtà ne La Fiorida, e viene narrata infine ad ogni ospite del nostro ristorante. In questa storia, come nella mia cucina, le emozioni sono l’ingrediente più importante. Tutto ciò che prende vita nelle mie portate nasce da quella tradizione che ognuno custodisce negli affetti più cari, sotto forma di sapori e profumi che, re-incontrati a distanza di anni, ci riportano con la memoria a momenti passati, alla cucina a cui eravamo abituati da piccoli, alla nonna e alla mamma.

Aprile
17
EDOARDO
FUMAGALLI
Locanda del notaio
Live music con:
Valentina Mey
Dj set con:
Dj Antony D'andrea

Brianzolo Classe 1989 da Renat. Da un anno e mezzo è chef a La Locanda del Notaio di Pellio Intelvi, in una valle schiacciata tra Svizzera e lago di Como, dove ha saputo confermare la stella Michelin che illumina il locale da sei anni.Nelle sua cucina pensa, sperimenta e osa. La sua è una proposta genuina, sincera, semplice e sorprendente. Assolutamente da provare per chi è alla ricerca di una cucina dalla forte personalità e capace di trasformare alimenti semplici e tendenzialmente snobbati dai grandi Chef, in risultati inaspettati e sorprendenti. Chef Edoardo ha gli occhi puri di un ragazzo giovane e fresco che raccontano con entusiasmo di una storia iniziata più di dieci anni fa. I suoi viaggi all’estero sono molto importanti per apprendere la giusta dose di differenti tecniche e l’utilizzo di nuovi prodotti. Senza ovviamente dimenticare il legame con quelli di casa nostra. Quella di Parigi è sicuramente stata l’esperienza più formativa ed influente. Disciplina, rigore e tanta professionalità.Personalità, idee chiare e tanta umiltà. Doti sempre più rare ma che in Edoardo si sintetizzano alla perfezione e che vi invito a scoprire personalmente, attraverso la sua caratteristica e distintiva impronta in cucina, che potrete assaggiare risalendo le valli lombarde e arrivando sino a La locanda del Notaio.

Aprile
18
TOMMASO
ARRIGONI
Innocenti evasioni
Live music con:
Valentina Mey
Dj set con:
Dj Antony D'andrea

Estroverso e creativo per nascita interpreta i gusti, segue i clienti e tra un sorriso e un consiglio rendere l’esperienza qui indimenticabile. Tommaso si dedica anche alla gestione della cantina vini, ricercando sempre novità da introdurre nella carta e per farlo, insieme a Eros Picco, visita direttamente le case vinicole.Il suo percorso lo ha visto lavorare in alcune delle più rinomate realtà stellate italiane, ma poi dedica tutto il suo cuore e la sua arte al ristorante, che apre con Eros. Durante l’anno ha numerosi appuntamenti anche in giro per il mondo, dove viene chiamato per la sua esperienza di Chef. Ricerca del gusto, cura dell’ambiente e attenzione per un servizio sempre di alta qualità: questi sono solo alcune delle “manie” di Tommaso. Da anni si dedica anche alla televisione come Chef Resident nel programma “Detto Fatto” in onda su Rai Due. Per chi invece volesse leggerlo basta sfogliare la rivista “La Cucina Italiana” (Gruppo Condé Nast), dove vengono pubblicate le sue ricette.

Aprile
19
ENRICO
DERFLINGHER
Presidente Euro-Toques
Live music con:
Valentina Mey
Antonio Ballarano Live band

Nato a Lecco nel 1962, è uno dei più grandi chef italiani al mondo. Diplomatosi nel 1977 nell’Istituto Alberghiero di Bellagio, ha compiuto un preziosissimo percorso di formazione nei grandi alberghi e nei ristoranti stellati di tutto il mondo e a soli 27 anni diviene chef personale della Casa Reale Inglese. Nel 1991 è chef alla Casa Bianca. Il suo successo ha poi trovato la strada italiana nella creazione e apertura della “Terrazza” dell’Eden di Roma, dove è rimasto per nove anni, conquistando Stelle Michelin, per poi passare al Palace Hotel diSt. Moritz. In otto anni in Giappone con il suo gruppo apre e gestisce oltre 30 ristoranti italiani, tra cui l’Armani Ginza Tower di Tokyo. Nel 2008 è stato premiato quale “Migliore chef del mondo”. Dal 2012, è stato eletto presidente dell’Euro Toques – Italia. Nel 2014 viene nominato dal Presidente Napolitano Commendatore della Repubblica italiana e Ambasciatore della cucina italiana. Nel 2015 viene eletto presidente Euro-Toques International. Dal 2017 è consulente del Castadiva Resort di Blevio e ha aperto a Taiwan il ristorante Il Mercato.

Aprile
20
CLAUDIO
SADLER
Ristorante Sadler
Live music con:
Valentina Mey
Dj set con:
Dj Antony D'andrea

Claudio Sadler è oggi uno degli chef di punta del panorama ristorativo milanese. Il percorso che l’ha portato ad essere dov’è è fatto di talento, impegno e successi. Si comincia dal primo locale, aperto a Pavia nel 1982, per poi spostarsi già a Milano, nella sua Osteria di Porta Cicca, insignito nel 1991 della stella Michelin. Parallelamente a questa strada maestra, sono tante le deviazioni che hanno reso Sadler il professionista che è oggi: docente, ha creato il Q.B. Centro di cucina enogastronomico, con corsi pensati insieme a colleghi per appassionati e accademici; capace di mettersi in discussione e di creare collaborazioni, è stato uno dei fondatori dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe ed è oggi presidente de Le Soste; consulente per importanti aziende tra le quali McDonald’s e Autogrill. Tutto questo insieme è il basamento di una cucina che è rigore, consapevolezza e creatività, che riprende le tradizioni interpretandole secondo la propria personalità e con amore per l’innovazione.

Aprile
21
ENRICO
DERFLINGHER
Presidente Euro-Toques
Serata degustazione cruditè di mare
Live music con:
Antonio Ballarano Live band
Dj set con:
Dj Antony D'andrea

Nato a Lecco nel 1962, è uno dei più grandi chef italiani al mondo. Diplomatosi nel 1977 nell’Istituto Alberghiero di Bellagio, ha compiuto un preziosissimo percorso di formazione nei grandi alberghi e nei ristoranti stellati di tutto il mondo e a soli 27 anni diviene chef personale della Casa Reale Inglese. Nel 1991 è chef alla Casa Bianca.Il suo successo ha poi trovato la strada italiana nella creazione e apertura della “Terrazza” dell’Eden di Roma, dove è rimasto per nove anni, conquistando Stelle Michelin, per poi passare al Palace Hotel diSt. Moritz. In otto anni in Giappone con il suo gruppo apre e gestisce oltre 30 ristoranti italiani, tra cui l’Armani Ginza Tower di Tokyo. Nel 2008 è stato premiato quale “Migliore chef del mondo”. Dal 2012, è stato eletto presidente dell’Euro Toques – Italia. Nel 2014 viene nominato dal Presidente Napolitano Commendatore della Repubblica italiana e Ambasciatore della cucina italiana. Nel 2015 viene eletto presidente Euro-Toques International. Dal 2017 è consulente del Castadiva Resort di Blevio e ha aperto a Taiwan il ristorante Il Mercato.